Raptor Joint, giunzioni universali di varie misure, totalmente revisionabili per usi meccanici, in particolare per costruzione di parti di sospensioni.
Presenti in molto prodotti Raptor 4×4 finiti come i puntoni posteriori del Nissan Patrol, nel Triangolo posteriore del Suzuki Vitara e molto altro, acquistati separatamente consentono di auto costruirsi bracci di sospensioni, barre panhard, traverse e qualsiasi accessorio che necessiti di una giunzione di altissima qualità e di diametro opportuno.
Sono disponibili nella misura da 2″ e da 2,5″ e in 2 differenti versioni, con gambo filettato e da saldare direttamente sul tubo. Nel primo caso, per il montaggio occorre anche l’apposita boccola da saldare, venduta separatamente.
Per entrambe le versioni sono disponibili i kit di revisione, composti da gommini e rondelle che sostituiscono le parti logorate nel tempo, lasciando invariata la struttura.
Sia sul Raptor Joint che sulla vite di fissaggio è presente un ingrassatore, che consente la periodica lubrificazione e manutenzione della giunzione, così da allungarne la durata nel tempo.