Giunti/Semiassi/Flangette rinforzati Defender, disponibili per tutti i modelli e idonei per tutti gli utilizzi del mezzo, anche per competizione.
Lo studio di Giunti/Semiassi/Flangette rinforzati Defender è iniziato ormai 15 anni fa, per mezzo di meticolosi test dinamici utilizzando un macchinario torcente, atto a portare i semiassi oltre il limite e provocarne la rottura intenzionalmente.
Tale operazione è stata ripetuta su semiassi originali, semiassi rinforzati Raptor 4×4 e anche altri tipo di semiassi e sono stati raccolti tutti i dati in base ai materiali utilizzati e al comportamento pre e post rottura.
Questa raccolta dati, unita a innumerevoli prove anche sull’affidabilità dei materiali e dei fornitori, ha portato ad ottenere un semiasse praticamente indistruttibile, e al tempo stesso sufficientemente elastico da non sollecitare troppo gli altri organi meccanici. Gli attuali modelli di semiassi Raptor 4×4 fanno rompere prima le viti ad alta resistenza delle flangette, senza principi di deformazione del semiasse.
Discorso un po’ più complesso per i giunti omocinetici, che restano sempre l’anello debole di tutta la catena cinematica. Anche in questo caso si è giunti ad un livello qualitativo che rende molto difficili le rotture.
A riprova della grande qualità raggiunta, molte aziende a livello mondiale hanno a catalogo semiassi e giunti Raptor 4×4.
Disponibili flangette rinforzate di vari tipi, zincate e molto gradevoli esteticamente, offerte anche in kit di 2 pezzi con tutto l’occorrente per il montaggio.
Le flangette Raptor 4×4 hanno un accoppiamento con i semiasse o giunto molto preciso per non far prendere gioco all’insieme.
Semiassi e giunti sono disponibili in versione con garanzia 5 anni e con garanzia a vita. Non si tratta di una garanzia contro i difetti, ma contro qualsiasi tipo di rottura. Si attiva esibendo il documento di acquisto e la foto del pezzo rotto.