Ricambi per alberi di trasmissione Defender. Se un albero di trasmissione non è completamente compromesso, spesso è riparabile sostituendo le crociere, ingrassandolo, mettendo viti e dadi nuovi, cambiando una cuffia. Ciò genera un risparmio economico e anche la non necessità di buttare un accessorio che può ancora funzionare sul mezzo.
I ricambi per alberi di trasmissione Defender più comuni sono certamente le crociere, disponibili per gli alberi di serie del Defender sia in versione come originale ingrassabile che in versione rinforzata.
Mentre per gli alberi di trasmissione rinforzati grand’angolo e doppia crociera sono disponibili solo in versione rinforzata.
Disponibili anche cuffie di ricambio per il doppio giunto degli albero a doppia crociera, viti e dadi di ricambio per tutti i modelli di albero di trasmissione.
Negli alberi di trasmissione grand’angolo e doppia crociera, come anche negli originali, nel caso in cui non si riesca a risolvere il problema sostituendo le crociere, la cuffia e le viti, occorreranno interventi più sostanziali, tipo sostituzione della sfera di allineamento, sostituzione del doppio giunto, di una flangia e successiva riequilibratura dell’insieme.
Questa non è una operazione fattibile in autonomia ma richiede l’intervento di un professionista. Anche in caso di rotture fuori garanzia all’apparenza non riparabili, non esitare a contattarci per valutare un intervento di riparazione. Sapremo certamente preventivare un costo e venire incontro più possibile alle esigenze del cliente.
Anche in caso di necessità di acquisto di un albero nuovo, sapremo farti una offerta vista la necessità di “rottamazione” del vecchio albero di trasmissione.